Ecco perchè è meglio usare WordPress per i vostri siti

Se siete ancora indecisi su quale CMS usare per i vostri progetti, vi forniamo una serie di informazioni che vi aiuteranno nella scelta eliminando qualsiasi dubbio.

Prima di tutto DIAMO I NUMERI!

1. WordPress è usato dal 25.5% dei siti presenti nel Web

Per un totale di circa 75.000.000 di siti e l’aumento è continuo e inarrestabile. Solo un paio di anni fa erano il 20% e per il 2017 si prevede che arriveranno a un terzo del totale. Già in questi ultimi mesi il  29.7% dei nuovi siti pubblicati usano WordPress.

2. Nei Top 1000 Websites questa percentuale sale al 30.3%

Wuol dire che non è adatto solo per blog, cataloghi o piccoli progetti visto che la maggior parte dei siti inseriti nella classifica dei più importanti al mondo hanno deciso di utilizzarlo per progetti di e-commerce, magazine e siti aziendali.

Drupal viene al secondo posto con il 19.7%.

3. WordPress è il CMS più usato in assoluto

Tra tutti i siti che fanno uso di uno degli oltre 300 content management systems disponibili sul mercato, WordPress risulta il più diffuso con una percentuale del 58.7%.

There's no questioning WordPress' dominance.
Da anni WordPress è il CMS più usato al mondo.

4. Molti siti di grandi aziende e personaggi famosi sono realizzati con WordPress

La lista comprende Sony, Microsoft, The Wall Street Journal, The New York Times, Time Magazine, The New Yorker, Mashable, TechCrunch, Coca Cola, Mercedes Benz, Samsung, Star Wars, PlayStation, General Motors, NFL, Bloomberg, MTV, Facebook, eBay, Google, LinkedIn, Flickr, NASA, BATA Calzature.

E poi Jay Z, Beyoncé, Katy Perry, Justin Timberlake, Kobe Bryant, The Rolling Stones, Malala Yousafzai, Sylvester Stallone, solo per citarne alcuni.

5. Sono state rilasciate 143 versioni di aggiornamenti di WordPress

Una schiera di circa 500 sviluppatori, molti dei quali volontari, lavorano costantemente per mantenere WordPress aggiornato e quindi sempre più potente, sicuro e gratuito!

Vengono rilasciati periodicamente aggiornamenti che possono essere maggiori o minori. Una delle ultime versioni, la 4.5, è uscito solo pochi giorni fa e ad oggi è già stata scaricata 23.500.000 volte.

6. WordPress è disponibile al download in 57 lingue

WordPress è  disponibile in 57, tra lingue e dialetti, e ne vengono aggiunte nuove in continuazione. Questo per offrire una sempre più semplice e completa interfaccia sia agli sviluppatori che agli utilizzatori finali dei siti realizzati con questo eccezionale CMS.

7. Esistono più di 42.000 Plugins per WordPress

La maggior parte sono gratuiti,  alcuni a pagamento, altri con una versione free e la possibilità di pagare determinate funzioni solo se necessarie. Oltre 4.000 solo quelli che si possono scaricare dal portale CodeCanyon. Pronti per ogni esigenza o per risolvere qualsiasi problema.

8. Il portale WordPress.com ha più visite mensili di Apple e Amazon

WordPress.com è solo una parte del progetto WordPress ed offre la possibilità di creare blog in modo semplice ed intuitivo. Il suo sito accoglie più di  30.000.000 di visitatori ogni mese. Circa il doppio di quelli di apple.com e molti di più di quelli di amazon.com.

9. WordPress risolve 80-90% dei problemi dei Google’s Crawling

Secondo Matt Cutts, l’ex capo della squadra di web spam di Google, i siti costruiti con WordPress danno ottimi risultati in ambito SEO perché il CMS è predisposto per affrontare e risolvere buona parte dei problemi di scansione di Google.

In questo modo dovremo solo preoccuparci di inserire contenuti di qualità ed il resto del lavoro per avere un buon posizionamento lo fa WordPress.

In base a queste cifre e alle esperienze maturate in questi anni ecco in riassunto, perchè anche noi di MADE abbiamo adottato WordPress per i progetti dei nostri clienti.

10 MOTIVI PER SCEGLIERE WORDPRESS PER REALIZZARE UN SITO

  1. E’ completamente gratuito
  2. E’ il CMS più diffuso quindi è facile trovare supporto e assistenza
  3. E’ continuamente aggiornato quindi potente e sicuro
  4. E’ supportato da una vasta gamma di plugin
  5. E’ perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca
  6. E’ completamente personalizzabile grazie anche agli infiniti temi disponibili
  7. E’ facile aggiungere o aggiornere i contenuti da pannello di controllo
  8. E’ predisposto per accogliere qualsiasi formato di file: immagini, video, audio
  9. E’ adatto a qualsiasi devices e perfettamente responsive
  10. E’ perfetto per qualsiasi tipo di sito: aziendale, personale, magazine, portfolio, ecommerce

Credo possa bastare per convincere anche i più scettici e se avete pareri o suggerimenti fatevi avanti, sono graditi!
wordpress-1024x323

One Reply to “”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.