A volte può servire! Per testare il sistema o per impostare un progetto prima di avere a disposizione i reali prodotti. WooCommerce permette di farlo anche se la procedura non è compresa nelle normali funzioni accessibili dal pannello di controllo del plugin. E’ comunque molto semplice, ecco come fare.

1 – Scarichiamo WooCommerce. All’interno del pacchetto troviamo la cartella sample-data che contiene alcuni file. Quello che ci servirà è sample_products.xml

2 – Dal pannello di controllo WordPress denominato Strumenti selezioniamo Importa

3 – Nella finestra che si apre scendiamo all’ultima voce (WordPress) e selezioniamo Installa ora. Dopo qualche secondo comparirà il pulsante Avvia l’importazione. Selezioniamolo.

4 – A questo punto, tramite Scegli file, selezioniamo sample_product.xml che avevamo precedentemente scaricato e premiamo sul pulsante Carica il file ed importa

5 – Ci chiederà se vogliamo importare anche un autore o assegnare i prodotti a un autore esistente, selezionate un autore esistente. Vistare anche la casella per scaricare gli allegati.

6 – Abbiamo finito! Premendo Invia il nostro eCommerce si popolerà di prodotti, categorie, descrizioni, prezzi, immagini di anteprima e per alcuni prodotti anche gallerie di immagini e prezzi scontati per iniziare subito a lavorarecon il nostro WooCommerce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.