Ho scoperto un nuovo sistema per avere un’installazione di WordPress sul mio PC, aggiornata e perfettamente funzionante. Il tutto fatto in pochissimi minuti e senza necessità di particolari competenze tecniche. Si chiama LOCAL e permette di gestire diverse installazioni complete, usare temi e plugin, creare siti completi, testarli, condividere link per mostrare lo stato dei vostri lavori prima di trasferirli nella loro destinazione definitiva.

Vi confesso che quando è possibile preferisco lavorare direttamente sulle installazioni caricate sui server, per evitare l’inutile migrazione finale e per testare, strada facendo, eventuali problemi o carenze del sistema.

Ma se avete necessità di lavorare in locale, gestire il vostro progetto anche in assenza di una rete e non avete troppa dimestichezza con altri sistemi tipo XAMPP, Vamp e compagnia bella, vi consiglio di provare LOCAL. Esiste sia la versione Mac che PC ed è completamente gratuito.

Basta scaricarlo, seguire le semplicissime regole di installazione e potete subito accedere al vostro pannello di controllo di WordPress e sviluppare il vostro progetto. Non mi sembra vero!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...