Si chiama Dead Link e consiste in un pulsante con il link disattivato che può servire, per esempio, per raggruppare una serie di sottopagine sotto ad una voce che non corrisponde a nessuna pagina.

Per fare un esempio pratico, potrebbe servirci per aggiungere un pulsante menù chiamato CATEGORIE senza avere una pagina “categorie” che serva a mostrare un menù a tendina con elencate tutte le nostre categorie con i link alle relative pagine.

Per farlo basta aprire il pannello Aspetto>Menu e da li aprire Link Personalizzati. Se non è visibile possiamo attivarlo dal pannello Impostazioni Schermata che si trova in alto a destra della vostra pagina Admin.

crea-menu

Nel campo URL inserire un simbolo # visto che è impossibile lasciarlo vuoto e nel campo Testo del link inserire il nome del pulsante che vogliamo creare. Poi premere su Aggiungi al menu e posizionarlo nella posizione voluta con le relative sottopagine.

menu2

In questo modo avremo aggiunto un pulsante, con il nome desiderato, che non linka a nessuna pagina. L’unico problema è che passandovi sopra con il mouse comparirà la manina come se fosse un link attivo e questo potrebbe causare qualche incomprensione. Per risolvere basta tornare al pannello di controllo Aspetto>Menu, aprire la voce del menù che abbiamo appena creato e da li cancellare il simbolo #, ora si può fare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...