Disabilitare aggiornamento automatico di wordpress

Avete ricevuto anche voi una mail di notifica da WordPress che recita: “Salve! Il tuo sito è stato aggiornato automaticamente a WordPress 3.8.2.
Non è richiesta da parte tua alcuna altra operazione… ecc ecc”
Non allarmatevi! Dalla versione 3.7 in poi, WordPress comprende una funzione che provvede ad auto aggiornarsi alla successiva release.
E’ valida solo per aggiornamenti minori, come per esempio dalla 3.7 alla 3.7.1 oppure dalla 3.8 alla 3.8.1 ma non forza l’aggiornamento automatico dalla 3.7.1 alla 3.8.
Io, a dire il vero, non sono sicurissimo del suo corretto funzionamento e non ho mai avuto tempo e voglia di verificare come funzioni con le versioni localizzate nelle varie lingue. Sta di fatto che delle tantissime installazioni di WordPress che controllo, solo oggi hanno iniziato ad arrivarmi le mail di notifica dell’avvenuto aggiornamento alla versione successiva.
Se questa funzione non vi interessa e preferite continuare ad aggiornare manualmente il vostro pacchetto, potete disabilitarla usando uno dei tanti plugin disponibili o ancora più semplicemente, inserendo la seguente riga di codice nel file wp-config.php.

define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', false );

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.