In parole semplici: come faccio ad aggiungere il box dei tags all’editor della mia sezione Portfolio che ne è sprovvista?

Semplicissimo! Copiate questo codice nel file function.php del tema e sostituite VOSTROCUSTOMPOSTTYPE con il nome del vostro custom post type (esempio: “portfolio”).

function reg_tag() {
register_taxonomy_for_object_type('post_tag', 'VOSTROCUSTOMPOSTTYPE');
}
add_action('init', 'reg_tag');

2 pensieri su “Aggiungere una sezione tag ad un custom post type

  1. Ciao

    avrei una domanda riguardo ai tags.

    Praticamente vorrei avere la possibilità di avere dei MULTI TAGS.

    Io ho installato nel mio sito il plugin advance custom field, e ho creato un campo chiamato Attori.

    in questo custom io lo compilo inserendo i vari attori separati da una virgola.

    Vorrei convertirli in tags.

    e’ possibile??

    Mi piace

  2. Ciao Carlo,
    mi scuso moltissimo ma il tuo commento mi è sfuggito e per questo non ti ho risposto subito. Immagino avrai già risolto!
    In realtà non capisco benissimo la necessità di convertire i custom post type in tags… per elencarli o raggrupparli?
    Io intanto ti segnalo questo plugin, non è recentissimo ma dovrebbe funzionare bene anche su wp recenti e sono sicuro che cercando in rete ne esistano anche di più aggiornati: http://wordpress.org/plugins/post-type-convertr/screenshots/

    Ti saluto e ti auguro buon lavoro,
    Renzo

    Mi piace

Lascia un commento

