qTranslate non vede il riassunto?

Il plugin qTranslate si evolve continuamente e ci da la possibilità di inserire nei nostri siti, contenuti in varie lingue in modo sempre più preciso e approfondito.
Ogni tanto, però, potrebbe capitare di imbatterci in un tema, un form, un campo che non vuole saperne di mostrare la traduzione del suo contenuto.
Ho avuto questo problema con il campo che mostra il riassunto delle pagine e ho risolto nel seguente modo: ho inserito il testo usando i classici tags

<?php _e("<!--:en-->english text<!--:--><!--:de-->german text<!--:-->"); ?>

Poi ho cercato nella cartella includes del tema, il file .php che contiene il codice che genera il testo in questione.
Nel mio caso era:

<h6><?php echo($subtitle); ?></h6>

Ho modificato nel seguente modo:

<h6><?php _e($subtitle); ?></h6>

e tutto funziona a meraviglia!

Lascia un commento

