Qtranslate e le bandiere sbagliate…

Capita che il plugin Qtranslate mostri nella sidebar, le bandierine sovrapposte al testo. Per risolvere il problema aprire il file qtranslate_hooks.php nella cartella del plugin e modificare

foreach($q_config[‘enabled_languages’] as $language) {
echo “.qtrans_flag_”.$language.” { background:url(“.WP_CONTENT_URL.’/’.$q_config[‘flag_location’].$q_config[‘flag’][$language].”) no-repeat }\n”;

con

foreach($q_config[‘enabled_languages’] as $language) {
echo “.qtrans_flag_”.$language.” { background:url(“.WP_CONTENT_URL.’/’.$q_config[‘flag_location’].$q_config[‘flag’][$language].”) right no-repeat }\n”;

13 pensieri su “Qtranslate e le bandiere sbagliate…

  1. Ciao, ho un problema diverso ma simile e spero di ricevere aiuto! Uso il widget nella superior-Header-bar e Qtransalte mi fa vedere le bandierine in colonna, io le vorrei in riga! Non avendo molta praticità nel php ho paura di far danni!

    Mi piace

    1. Purtroppo le variabili possono essere tante e tante le soluzioni ma proviamo prima la più semplice: prova ad inserire alla fine del tuo file style.css il seguente codice

      .qtrans_language_chooser li { float: left !important;}
      


      Se funziona dovrai poi fare qualche aggiustamento con padding e margin per sistemare lo spazio tra le bandiere e il testo.
      Fammi sapere se va.

      Mi piace

      1. Le vie più semplici sono sempre quelle più efficaci! Grazie mille dell’aiuto, funziona! Ho sistemato le distanze ed ho le mie bandierine in linea orizzontale. Il mio templare usa il file style.css collegato ad altri css, ma all’interno non trovo classi o categorie di q translate, forse perché lo uso come widget. Comunque sia ti ringrazio infinitamente :)!

        Mi piace

    1. Mi scuso per il ritardo. Se intendi spostare tutto il blocco del selettore delle lingue in un punto diverso delle tue pagine, devi inserire questo codice nel punto desiderato del tema che utilizzi:

      <?php echo qtrans_generateLanguageSelectCode('both'); ?>

      Se invece vuoi solo spostare leggermente le bandiere all’interno del selettore che usi attualmente, devi farlo modificando il file CSS del tuo tema.

      Mi piace

  2. Ciao, ho inserito il codice nel sito che sto facendo, il link funziona correttamente solo che non riesco a visualizzare la bandierine in italiano e inglese, come posso fare?

    Mi piace

  3. Strano!! Con il termine ‘both’ si devono visualizzare sia le bandierine che il nome della lingua, se lo sostituisci con ‘image’ si visualizza solo l’iconcina delle bandierine. Quando non compaiono è spesso dovuto ad una imprecisione nel css del tema utilizzato. Se puoi fornirmi un link alla pagina del tuo sito vedo se riesco ad esserti più d’aiuto.
    Saluti!

    Mi piace

    1. il sito è “oscurato” messo in modalità manutenzione.
      Ho provato a mettere “image” non vedo nulla e con “both” solo le scritte
      dentro la cartella del plugin “Qtranslate” ho solo file .php nessun file .css forse è per quello? help me!!

      Mi piace

      1. Prima di tutto potresti verificare se la versione del plugin qTranslate che hai installato è compatibile con la tua versione di wordpress. Trovi tutti gli abbinamenti qui: http://www.qianqin.de/qtranslate/download/
        Io sono comunque abbastanza sicuro che si tratti di un problema legato al css del tuo tema. Utilizzi un tema standard, comprato, scaricato, fatto da te?
        Non potendo vedere il sito non posso dire di più.
        Fammi sapere.

        Mi piace

    1. Ti piacciono le cose difficili vero? Hai scelto il punto più complicato dove inserirle…mi meraviglio del fatto che si vedano anche solo i nomi. Credo sia anche molto difficile dividere le due bandierine in due diversi box come dici (twitter e google).
      Io forse creerei un nuovo div a fianco a quello dei social e vi inserirei li il codice di qTranslate, poi lo renderei uguale agli altri modificando (aggiungendo voci) il css del tuo tema.
      Credo però che la soluzione più comoda e sensata sia piazzare le bandierine alla destra del logo, appena prima del pulsante Home.
      Ti saluto!

      Mi piace

Lascia un commento

